Calendario varato, preparazione imminente, mercato scoppiettante. Lo Stone Five Fasano non intende fermarsi e ufficializza un altro movimento in entrata.

La squadra biancazzurra si assicura le prestazioni della calcettista Carol Cenedese.

La giocatrice di origini brasiliane, classe ’89, è di piede mancino ed approda per la prima volta in Italia: “Molto contenta di aver scelto Fasano – ha detto la nuova giocatrice del Fasano -. Arrivo in Italia con diverse ambizioni, ho sempre sognato di poter giocare qui, dove il futsal è in netta crescita. Credo che qui si possa crescere davvero molto”.

Ventotto anni da compiere a settembre, Cenedese ha militato per diversi anni in una delle squadre più conosciute del Brasile, l’Associacao Sabesp, e si inserisce in un gruppo solido ed affiatato che conta la presenza di altre giocatrici brasiliane, come Dos Santos e Belam che le hanno suggerito di accettare l’invito di una società che ha come obiettivo principale quello di crescere: “Conosco Jeh e Marina, abbiamo giocato insieme e adesso sono impegnate con me per le questioni burocratiche. Ci divertiremo insieme e taglieremo traguardi importanti. Mi hanno parlato molto bene di Fasano, sono entusiasta della mia scelta”.

Per un’uscita, quella di ieri di Ficarotta, un’entrata, quella di Cenedese, seppur il ruolo è diverso, poiché la brasiliana classe ’89 nasce come laterale e si consolida come giocatrice versatile vista la sua facilità nel destreggiarsi sia in posizione di play, sia di pivot. Dotata di una grande velocità, Carol Cenedese è entrata anche nel giro della nazionale verdeoro, questo a confermare le grandi qualità di cui dispone la nuova laterale biancazzurra.

Un altro grande acquisto del d.s.Martino a pochi giorni dall’inizio della nuova stagione. Lo Stone Five Fasano batte un altro colpo!