LA SUA ESPERIENZA PER LO STONE FIVE, TONIA DI TURI E’ NOSTRA!

Quinto acquisto in casa Stone Five Fasano, che aggiunge una giocatrice di spessore nazionale ad un roster già competitivo.

La squadra biancazzurra annuncia l’ingaggio dell’esperta Tonia Di Turi, ex Acquedotto, Montesilvano, Lazio e Ternana.

Classe ’86, originaria di Conversano, Tonia Di Turi torna nella sua terra, dopo aver vestito diverse maglie importanti e aver vinto uno scudetto in Abruzzo con il Montesilvano: “Felicissima di aver scelto lo Stone Five – sono state le prime parole dello nuova giocatrice di mister Monopoli -.I motivi della scelta sono stati molteplici, avvicinarsi a casa ha avuto un peso non indifferente, ma il progetto presentatomi dalla società a mio parere è serio e parecchio ambizioso. Abbiamo tutte le carte in regole per fare un ottimo campionato”.

Di Turi potrà essere un perno fondamentale dello spogliatoio biancazzurro che vedrà un mix interessantissimo di giocatrici giovani e calcettiste che conoscono bene la categoria, per averci militato per parecchi anni, da Pia Gomez ad appunto Tonia Di Turi: “Torno in Puglia con un bagaglio di esperienza importante. Credo di essere cresciuta molto in questi anni e di aver raggiunto la mia maturità sportiva. Metterò la mia esperienza al servizio della squadra”.

Mister Monopoli può essere assolutamente felice e contento per il mercato del d.s.Martino e della dirigenza biancazzurra che ha ben sostituito le partenti e creato una squadra completa in quasi ogni reparto. Ma una grande forza, così come sottolineato dalle altre giocatrice ed anche dalla neoarrivata, potrà essere, senza dubbio, la professionalità e l’intelligenza tattica del tecnico che ha avuto un ruolo importante nella scelta di diverse giocatrici: “Sarà un piacere lavorare con mister Monopoli. Ogni anno la squadra ha un’impronta tattica ben precisa e mi piace davvero molto il suo modo di giocare. Darò il massimo per questi colori”.

Una stagione alle porte, con il campionato che sarà complicato e duro ma la determinazione delle nostre che sarà alle stelle, parola anche di Tonia Di Turi: “Campionato difficilissimo, ma noi venderemo cara la pelle. Voglio arrivare il più lontano possibile con questa maglia e di conseguenza togliermi importanti soddisfazioni collettive e personali”.

Affiliamo le armi, che grande stagione che ci attende.